Passa ai contenuti principali

Micrometamorfosi -Trame de Soi


Vicenza 12/11/2016 | 27/11/2016
HANDS
contrà ss. Apostoli, 29
36100 Vicenza
Orari:
martedì - venerdì 16.00 - 19.30
sabato 10.00 – 12.30 | 16.00 19.30

MicroMetamorfosi è una mostra dentro la mostra; un racconto attraverso l’arte e gli artisti, di un pluriennale e tenace gemellaggio tra Metamorfosi Gallery (Italia), il Kunstverein (Schorndorf, Germania) e La Cour des Arts (Tulle, Francia). Dal confronto tra queste tre realtà associative nasce un progetto espositivo internazionale a cui Metamorfosi Gallery da voce tramite la rassegna MicroMetamorfosi, quest’anno alla sua quarta edizione.
MicroMetamorfosi | Trame de Soi presenta al pubblico le opere degli artisti italiani coinvolti e selezionati per rappresentare l’associazione nell’esposizione internazionale Trame de Soi | 9 luglio - 27 agosto 2016, Tulle - FR.
Il tema della rassegna, in italiano “Trama di Sé”, è rivolto ad indagare quell’intreccio, quella storia, quella trama di eventi che racconta di noi rendendoci quel che siamo. Una storia personale, legata ad una caleidoscopica varietà di elementi che con determinati intrecci ci definisce. Molteplici sono gli aspetti da indagare impliciti anche nel titolo di questa rassegna che si presta a differenti interpretazioni: trame in francese è simile a drame, “dramma di sé” oltre che trama di sé; o ancora soi ricorda la parola soie, “trame di seta”, seta che a Tulle era un prodotto leggero e vaporoso e che, accogliendo quest’estate gli artisti oggi in mostra a Vicenza, ha dato vita a nuovi intrecci e nuove trame.

ARTISTI IN MOSTRA
Adolfina De Stefani
Anastasia Moro
Andrea Roccioletti
Chen Yinghlu
Daniela Perissinotto
Danilo Calegari
Debora Sorgon
Giulia Rigoni
Guanpaolo Lucato
Manuela Veronesi
Michele Di Erre
Mirta Caccaro
Patrizia Nicolini
Remigio Fabris
Samuela Scatto
Silvia Beccaria
Susanna Mammi
Valentina Rosset con Marco Zorzanello

Post popolari in questo blog

Opinel Series

Tornano a Vicenza gli amici di  Art By Friends , con una tagliente mostra d'arte che ha già fatto il giro del mondo. Ci saranno 30 affilatissimi pezzi d’arte, creati da altrettanti artisti d’oltralpe e italiani che hanno reinterpretato l’iconico coltello savoiardo OPINEL. Tra gli artisti coinvolti:  Kruella d'Enfer ,  Daniela Perissinotto ,  Mirko Baricchi ,  DAST ,  Tougui , Osvaldo Oz Casanova ,  Brokovich ,  Stefano Zattera ,  MORTE ,  Giuliano LD Piccininno ,  Franck Mekideche ,  Dalkhafine ,  Teo Faust ,  Matteo Cuccato , Adida Fallen Angel ,  Ale Giorgini … e tanti altri!  Opening Party Sabato 15 Ottobre, ore 18:30, con DJ set + presentazione ufficiale dell'esclusivo OPINEL in edizione limitata disegnato da Ale Giorgini…  Vi aspettiamo!  La mostra sarà aperta da sabato 15 Ottobre a sabato 29 Ottobre negli orari di Zerogloss. INGRESSO LIBERO.  Zerogloss Design Store  |  Exworks Strada del Pasubio 106 - Vicenza. www.artbyfriends.com/ OPINEL www.z

(n)INFOmaniac di Umberto Baccolo

Per il super progetto di Umberto Baccolo (n)INFOmaniac, ecco il mio disegno!

Ci vediamo allo stand di Linus a Lucca Comics!

In occasione dell'uscita su Linus di un fumetto scritto da me e disegnato da Dast, saremo allo stand di Linus questo sabato dalle 17.00 assieme a Stefano Zattera, Fabio Tonetto e Ivan Hurricane! Venite a trovarci! Anche quest'anno Linus va a Lucca! Per l'edizione 2016 del Lucca Comics & Games abbiamo pensato a un cosplay di Linus davvero speciale: - venerdì 28 ottobre Firmacopie con Lo Sgargabonzi alle 17.00 - sabato 29 ottobre Firmacopie con Maicol & Mirco dalle 16 alle 17 Firmacopie con Hurricane Ivan, Fabio Tonetto, Stefano Zattera, Dast e Daniela Perissinotto alle 17.00 - domenica 30 ottobre Firmacopie con Paolo Bacilieri - ufficio stampa alle 18.00 - martedì 1 novembre Milo Manara e Francesco Guccini - sì, proprio lui - parleranno insieme dell'amore per il fumetto e di "Gnicche", il brigante protagonista di un fumetto scritto da Guccini e pubblicato nel 1980. Una vera chicca che troverete in allegato speciale