Passa ai contenuti principali

Una canonica sbronza



Il taglio sul palmo mi prude.
La crosta è gialla e l’annuso. 
Sa da catarro.
Me la levo piano e viene via tutta intera, lasciando al suo posto una striscia rossa lucida.
Vado in bagno e cerco l’acqua ossigenata.
Crea un grumo biancastro e un leggero sfrigolio.
Mi passo anche il mercurio cromo.
Lo lascio asciugare, mentre colora il palmo della mia mano.
Mi risistemo sul divano.
Manovro il telecomando, finché trovo qualcosa che mi annoi. Sintonizzo il televisore e la mia testa su un’interessante televendita di coltelli. Il ciccione taglia il mondo. Sarebbe bello se si affettasse l’uccello su quel tavolone di scena, mentre tutti applaudono estasiati in studio. 
Voilà: affettato di salame umano per tutti. 
Ah! Che bella televendita sarebbe! 
Ah!
Mi annoio subito.
Una signora con i baffi entra in salotto e mi dice qualcosa. Indossa una di quelle vestagliette con i fiori azzurri e un’ inevitabile macchia di sugo sul pancione gonfio.
Chissà che coltelli usa per preparare da mangiare…
Mi borbotta parole che non capisco.
Penso, perché sono ancora in mutande e canottiera. Ho pure le mutande macchiate.
E sanno da pecora.
Oppure, sono io che so da pecora?
Io, la pecora e le mutande: una piccola trinità puzzolente.

Fa caldo.
Mi si appiccica la pelle al divano ricevuto in regalo per una raccomandazione.
Sento una presenza accanto a me. Mi giro e vedo un signore che fissa il mio taglio rossiccio sulla mano. Poi, tira su gli occhi e preme il suo sguardo sul mio e mi domanda: “Hai visto la luce?”.
Ha la fronte sudata e aspetta una risposta.
Mi piego verso di lui e scorreggio.
Lui annuisce e dice “Amen”.

Il campanello suona.
O è una campana?
Non so. Fa troppo caldo.
Sento dei passi. Sulla soglia si presenta un tizio scuro.
Cazzo!
E’ un prete!
Sarà venuto ad esorcizzare le mie mutande, per liberarle dal maligno odore.
Mi scappa da ridere e la bottiglia di vin santo che avevo nell’altra mano, cade a terra.
Mi scruta.
Un raggio di sole lo illumina e la sua veste nera ondeggia lentamente.
E’ una bellissima immagine.
Ma mi annoia subito e stacco le chiappe dal divano per tirare su la bottiglia. Per fortuna era praticamente finita.
E’ incazzato il tizio. Nero, come il suo abito.
Comincia a urlare e a frustarmi con un rametto d’ulivo. Foglie verdi volano in giro e sulla mia pelle cominciano ad affiorare graffi rossi.
Io le prendo.
In religioso silenzio.
Finché compare come un angelo la signora con i baffi e ci divide.
Mi prende sotto braccio e mi porta in bagno.
Riempie la vasca d’acqua fresca, mi spoglia e mi tiene mentre mi infilo dentro. La vedo prendere le mutande e buttarle nel cesto. E’ piacevole veder dondolare il suo culone mentre raccoglie i vestiti. Cerco di afferrarle una chiappa, ma scivolo un poco nella vasca e la manco.
Resto lì per 40 minuti.
Da solo.
Non riesco neanche a masturbarmi.
L’acqua ormai è gelida.
Allora fisso il crocifisso che penzola sulla parete.
Ho l’alito che sa d’ alcool e la testa che gira. Medito finalmente di alzarmi e asciugarmi. Chiamo la signora con i baffi e il culone. Quieto mi faccio vestire.
Tiro su le braccia e mi infila una cosa che di sicuro mi farà sudare.
Mi guardo allo specchio e sembro quel losco figuro che mi ha frustato in salotto.
Mentre sono sull’altare e la testa mi gira tra le navate e i colonnati, penso che con un bicchiere in più avrei visto tutti i santi del paradiso più facilmente che con mille preghiere.
Intanto il taglio sulla mano continua a sanguinare e mi sporco un po’ la veste.
Dalla prima fila, il signore che mi ha chiesto se ho visto la luce, sghignazza sommessamente con un ramo d’ulivo in mano.
Dal suo labiale leggo: “Buona Pasqua Don Mario”.



Post popolari in questo blog

Opinel Series

Tornano a Vicenza gli amici di  Art By Friends , con una tagliente mostra d'arte che ha già fatto il giro del mondo. Ci saranno 30 affilatissimi pezzi d’arte, creati da altrettanti artisti d’oltralpe e italiani che hanno reinterpretato l’iconico coltello savoiardo OPINEL. Tra gli artisti coinvolti:  Kruella d'Enfer ,  Daniela Perissinotto ,  Mirko Baricchi ,  DAST ,  Tougui , Osvaldo Oz Casanova ,  Brokovich ,  Stefano Zattera ,  MORTE ,  Giuliano LD Piccininno ,  Franck Mekideche ,  Dalkhafine ,  Teo Faust ,  Matteo Cuccato , Adida Fallen Angel ,  Ale Giorgini … e tanti altri!  Opening Party Sabato 15 Ottobre, ore 18:30, con DJ set + presentazione ufficiale dell'esclusivo OPINEL in edizione limitata disegnato da Ale Giorgini…  Vi aspettiamo!  La mostra sarà aperta da sabato 15 Ottobre a sabato 29 Ottobre negli orari di Zerogloss. INGRESSO LIBERO.  Zerogloss Design Store  |  Exworks Strada del Pasubio 106 - Vicenza. www.artbyfriends.com/ OPINEL www.z

Ci vediamo allo stand di Linus a Lucca Comics!

In occasione dell'uscita su Linus di un fumetto scritto da me e disegnato da Dast, saremo allo stand di Linus questo sabato dalle 17.00 assieme a Stefano Zattera, Fabio Tonetto e Ivan Hurricane! Venite a trovarci! Anche quest'anno Linus va a Lucca! Per l'edizione 2016 del Lucca Comics & Games abbiamo pensato a un cosplay di Linus davvero speciale: - venerdì 28 ottobre Firmacopie con Lo Sgargabonzi alle 17.00 - sabato 29 ottobre Firmacopie con Maicol & Mirco dalle 16 alle 17 Firmacopie con Hurricane Ivan, Fabio Tonetto, Stefano Zattera, Dast e Daniela Perissinotto alle 17.00 - domenica 30 ottobre Firmacopie con Paolo Bacilieri - ufficio stampa alle 18.00 - martedì 1 novembre Milo Manara e Francesco Guccini - sì, proprio lui - parleranno insieme dell'amore per il fumetto e di "Gnicche", il brigante protagonista di un fumetto scritto da Guccini e pubblicato nel 1980. Una vera chicca che troverete in allegato speciale

Disegni all'asta!

Il mio contributo per GRRRZL siamo tutti animali, asta organizzata a sostegno del c.s.a. Grizzly di Fano. Potete acquistare i disegni su http://grrrzl.blogspot.it