Passa ai contenuti principali

Bubka


Bubka Zine
www.bubkazine.com

A collection of works selected by Diego Knore,
for a bitter fanzine that springs from the underground.
It is a jump downwards, a melancholy atmosphere,
a shout for anger, a violent stroke that makes fun of the life on earth.
Illustrators and photographers coming from different paths,
put together in 48 pages to be observed,
read and swallowed with their inner truth.
These images are the illustrated story
of the same mood in its different forms.

Il mio racconto per Bubka #0:

Relax

Ci sono dei giorni in cui hai bisogno di sfogarti.
E’ una necessità che ti scorre nelle vene, nelle arterie e scatta nei capillari. Tutto il tuo corpo è teso, impregnato d’energia, e occorre solo un piccolo stimolo, un miserrimo input, per dar via a una risposta devastante.
Passeggi tra i viali e le piazze gremite, come una bomba a orologeria senza  disinnesco o filo giallo o filo blu: c’è solo quello rosso, ed è grosso come una banana.
Cammini nel vano tentativo di rilassarti e trovare un motivo per liberarti di questa tensione che logora le membra. Ogni sguardo che incontri lo fai abbassare e procedi sgomitando per mantenere diritto il tuo cammino.
Entri in un locale a bere un cappuccino sperando che i baristi siano scortesi e poco efficienti, che la miscela del caffé sia vecchia o che la tazzina in un angolo sia sporca. Invece niente.
Un’altra occasione persa per inveire contro qualcuno e offendere sua madre.
Te lo bevi con calma quell’ espresso, e paghi pure sorridendo.
Il nervosismo cresce inevitabilmente e prosegui il tragitto torturandoti la pelle attorno al pollice e sventrando le falangi con i denti, mangiando la tua carne e sputandola senza farti vedere sulle scarpe dei passanti.
Un ambulante ti ferma per vendere degli accendini: bic scadenti che si consumano in pochi giorni.
Lo mandi a fanculo. Con fare deciso lo affronti.
Ma ammutolito non fiata.
Se avesse avuto il coraggio di ricambiare la tua scortesia!
Oh sì!
Invece no.
E continui a macinare metri e bile, mentre il sapore del caffé ti impasta la bocca in un bolo acido e amaro.
Desideri una mazza per sfasciare ogni auto parcheggiata sul marciapiede, sferrare colpi netti sulle tempie delle mamme che con i passeggini ti feriscono i talloni, martoriare chi ti squadra per troppi secondi e zittire con un colpo alle ginocchia chi parla a voce troppo alta predicando la sua assoluta verità.
Con questa ambizione negli occhi sali sul tram, con intenzione di accomodarti e non cedere il posto a nessuna vecchia o gestante dalle caviglie gonfie.
Ma nessuno viene a reclamare la poltrona e arriva la fermata.
Scendi e da dove sei vedi casa.
Ormai te la prenderai con tuo figlio.
Lui fa sempre qualcosa che non  va.
Avrà rotto un vaso mentre eri fuori.
Di sicuro.
Sei sotto il tuo condominio quando una macchina si accosta.
E’ un modello lussuoso di qualche marca tedesca.
Un signore con i baffi da dietro il finestrino abbassato ti mostra l’uccello moscio e ti chiede perentorio di tirarglielo su.
Ecco.
Finalmente.
Stai per sferrargli una scarica di insulti, quando ti ritrovi dentro l’abitacolo a fargli il più sapiente pompino che tu abbia mai fatto.
Esci dall’auto con cinquanta euro stretti nel pugno.
E tanta voglia di lavarti i denti.
Con quei soldi ci puoi comprare un gioco a tuo figlio.
Fanculo.
E’ più probabile che ci ricomprerai il vaso che tuo figlio ha rotto.
Dopo avergli fatto capire che non si fa.
Naturalmente.




 

Post popolari in questo blog

Opinel Series

Tornano a Vicenza gli amici di  Art By Friends , con una tagliente mostra d'arte che ha già fatto il giro del mondo. Ci saranno 30 affilatissimi pezzi d’arte, creati da altrettanti artisti d’oltralpe e italiani che hanno reinterpretato l’iconico coltello savoiardo OPINEL. Tra gli artisti coinvolti:  Kruella d'Enfer ,  Daniela Perissinotto ,  Mirko Baricchi ,  DAST ,  Tougui , Osvaldo Oz Casanova ,  Brokovich ,  Stefano Zattera ,  MORTE ,  Giuliano LD Piccininno ,  Franck Mekideche ,  Dalkhafine ,  Teo Faust ,  Matteo Cuccato , Adida Fallen Angel ,  Ale Giorgini … e tanti altri!  Opening Party Sabato 15 Ottobre, ore 18:30, con DJ set + presentazione ufficiale dell'esclusivo OPINEL in edizione limitata disegnato da Ale Giorgini…  Vi aspettiamo!  La mostra sarà aperta da sabato 15 Ottobre a sabato 29 Ottobre negli orari di Zerogloss. INGRESSO LIBERO.  Zerogloss Design Store  |  Exworks Strada del Pasubio 106 - Vicenza. www.artbyfriends.com/ OPINEL www.z

(n)INFOmaniac di Umberto Baccolo

Per il super progetto di Umberto Baccolo (n)INFOmaniac, ecco il mio disegno!

Ci vediamo allo stand di Linus a Lucca Comics!

In occasione dell'uscita su Linus di un fumetto scritto da me e disegnato da Dast, saremo allo stand di Linus questo sabato dalle 17.00 assieme a Stefano Zattera, Fabio Tonetto e Ivan Hurricane! Venite a trovarci! Anche quest'anno Linus va a Lucca! Per l'edizione 2016 del Lucca Comics & Games abbiamo pensato a un cosplay di Linus davvero speciale: - venerdì 28 ottobre Firmacopie con Lo Sgargabonzi alle 17.00 - sabato 29 ottobre Firmacopie con Maicol & Mirco dalle 16 alle 17 Firmacopie con Hurricane Ivan, Fabio Tonetto, Stefano Zattera, Dast e Daniela Perissinotto alle 17.00 - domenica 30 ottobre Firmacopie con Paolo Bacilieri - ufficio stampa alle 18.00 - martedì 1 novembre Milo Manara e Francesco Guccini - sì, proprio lui - parleranno insieme dell'amore per il fumetto e di "Gnicche", il brigante protagonista di un fumetto scritto da Guccini e pubblicato nel 1980. Una vera chicca che troverete in allegato speciale