Passa ai contenuti principali

Micrometamorfosi -Trame de Soi


Vicenza 12/11/2016 | 27/11/2016
HANDS
contrà ss. Apostoli, 29
36100 Vicenza
Orari:
martedì - venerdì 16.00 - 19.30
sabato 10.00 – 12.30 | 16.00 19.30

MicroMetamorfosi è una mostra dentro la mostra; un racconto attraverso l’arte e gli artisti, di un pluriennale e tenace gemellaggio tra Metamorfosi Gallery (Italia), il Kunstverein (Schorndorf, Germania) e La Cour des Arts (Tulle, Francia). Dal confronto tra queste tre realtà associative nasce un progetto espositivo internazionale a cui Metamorfosi Gallery da voce tramite la rassegna MicroMetamorfosi, quest’anno alla sua quarta edizione.
MicroMetamorfosi | Trame de Soi presenta al pubblico le opere degli artisti italiani coinvolti e selezionati per rappresentare l’associazione nell’esposizione internazionale Trame de Soi | 9 luglio - 27 agosto 2016, Tulle - FR.
Il tema della rassegna, in italiano “Trama di Sé”, è rivolto ad indagare quell’intreccio, quella storia, quella trama di eventi che racconta di noi rendendoci quel che siamo. Una storia personale, legata ad una caleidoscopica varietà di elementi che con determinati intrecci ci definisce. Molteplici sono gli aspetti da indagare impliciti anche nel titolo di questa rassegna che si presta a differenti interpretazioni: trame in francese è simile a drame, “dramma di sé” oltre che trama di sé; o ancora soi ricorda la parola soie, “trame di seta”, seta che a Tulle era un prodotto leggero e vaporoso e che, accogliendo quest’estate gli artisti oggi in mostra a Vicenza, ha dato vita a nuovi intrecci e nuove trame.

ARTISTI IN MOSTRA
Adolfina De Stefani
Anastasia Moro
Andrea Roccioletti
Chen Yinghlu
Daniela Perissinotto
Danilo Calegari
Debora Sorgon
Giulia Rigoni
Guanpaolo Lucato
Manuela Veronesi
Michele Di Erre
Mirta Caccaro
Patrizia Nicolini
Remigio Fabris
Samuela Scatto
Silvia Beccaria
Susanna Mammi
Valentina Rosset con Marco Zorzanello

Post popolari in questo blog

Asta/collettiva da Spazio Nadir

Ecco il mio lavoro per l' asta organizzata da Spazio Nadir. 

Antropoide

Arrigo Boito - Lezione d' Anatomia Matteuccia da Todi Per il nuovo numero di Antropoide ci è stato chiesto di rappresentare due personaggi a noi cari a livello culturale, e io ho scelto Arrigo Boito e Matteuccia da Todi. Il buon Arrigo per la splendida poesia Lezione d'anatomia che vi riporto qui sotto: Lezione di anatomia La sala è lugubre; dal negro tetto discende l'alba, che si riverbera sul freddo letto con luce scialba.   Chi dorme?... Un'etica defunta ieri all'ospedale; tolta alla requie dei cimiteri, e al funerale:   tolta alla placida nenia del prete, e al dormitorio; tolta alle gocciole roride e chete dell'aspersorio.   Delitto! e sanguina per piaga immonda il petto a quella!... Ed era giovane! ed era bionda! ed era bella!   Con quel cadavere (steril connubio! sapienza insana!) tu accresci il numero di qualche dubio, scïenza umana!   Mentre urla il medico la sua lezione E cita  ad hoc : Vesalio, Ippocrate, Harvey, Bacone, Spreng...

Medicine Magazine!

  Ecco a voi Medicine Magazine, una produzione Yawn Comics e In Your Face Comix ideata da quel superfantagenio di Andrea Grieco. Con me ci sono: DAST, Stefano Zattera, Cristiano Baricelli, Francesca Contenti, David Genchi, Elena Rapa, Dario Arcidiacono, Tengu Guro, Miguel Angel Martin, Mike Diana, Bianca Cristinziani e D-503. Le mie due sciamane prendono parte a questa gang bang di illustrazioni folli. Un onore essere presente qui dentro. Se volete acquistarlo, potete trovarlo qui .