Passa ai contenuti principali

La t-shirt per Arte Addosso!!!



Ecco le t-shirts per Arte Addosso!
In ordine da alto a sx: Shanti Ranchetti e Manuel Pablo Pace
Centro da sx: Stefano Zattera e Dast
In basso da sx: Koes e Daniela Perissinotto

E in prima linea la mia t-shirt!
La spiegazione qui di seguito:

L’idea della t-shirt è centrata sulla mia idea di aliena.
Una signorina dai connotati marziani ma carini, dalle orecchie come coniglio che diventano occhi e una Lamat  (Lamat, o la mat´, conosciuta a volte come "stella maya", è il glifo maya di Venere. Letteralmente Lamat significa "coniglio", che i Maya ritenevano apprezzare i frutti del mondo creato per lui dagli dei. E´ un glifo di maturità e vitalità, e ultimamente ha assunto il significato di "imparare ad amare", simboleggiando il percorso che porta all´amore attraverso l´amore e l´accettazione di noi stessi esattamente come siamo.
Una curiosità: Lamat è anche il glifo che rappresenta la nostra era, che finirà secondo i Maya il 21 dicembre 2012. FONTE INTERNET)
stampata in fronte.
Forse sono io, forse è un’aliena, forse sono io trasformata in aliena.
Chi lo sa cosa diventeremo, cosa saremo, se ci saremo?
Penso che il 21 dicembre segnerà un cambiamento, piccolo, inesistente o grande che sia, ma ci cambierà in qualche maniera.
E se non sarà così, avrò una bella magliettina da indossare la prossima estate.
Se sarò ancora viva.

Post popolari in questo blog

Antropoide

Arrigo Boito - Lezione d' Anatomia Matteuccia da Todi Per il nuovo numero di Antropoide ci è stato chiesto di rappresentare due personaggi a noi cari a livello culturale, e io ho scelto Arrigo Boito e Matteuccia da Todi. Il buon Arrigo per la splendida poesia Lezione d'anatomia che vi riporto qui sotto: Lezione di anatomia La sala è lugubre; dal negro tetto discende l'alba, che si riverbera sul freddo letto con luce scialba.   Chi dorme?... Un'etica defunta ieri all'ospedale; tolta alla requie dei cimiteri, e al funerale:   tolta alla placida nenia del prete, e al dormitorio; tolta alle gocciole roride e chete dell'aspersorio.   Delitto! e sanguina per piaga immonda il petto a quella!... Ed era giovane! ed era bionda! ed era bella!   Con quel cadavere (steril connubio! sapienza insana!) tu accresci il numero di qualche dubio, scïenza umana!   Mentre urla il medico la sua lezione E cita  ad hoc : Vesalio, Ippocrate, Harvey, Bacone, Sprengel e

Le Donne, l’Amore, la Peste. Dal 5 al 22 Marzo alla Biblioteca di Arzignano (VI)

Dal 5 marzo le mia pagine del Decamerone saranno esposte alla Biblioteca di Arzignano. Il 15 marzo, in mancanza di un'inaugurazione causa luogo silenzioso, sarò dalle 15.00 alle 17.00 in biblioteca, per chi volesse scambiare due chiacchiere e magari scoprire questa piccola mostra "itinerante" tra libri e scaffali. Per chi lo desidera mi offro per una visita guidata, oppure sono anche disponibile a ciarlare di qualsiasi cosa, tipo: libri, capelli, sociologia (teorie e osservazioni), antropologia, La grande bellezza (che l'ho visto da poco), gatti, cani, letteratura, erboristeria, segni zodiacali, non di cibo perchè poi mi annoio, diete equilibrate, fumetti, giapponeserie, massimi sistemi e fisiologia. Io vi aspetto sabato 15 marzo dalle 15.00 alle 17.00 in biblioteca ad Arzignano , e se vi scoccia vedere la mostra, ci beviamo uno spriz. L’ A ssessore Mattia Pieropan: “Abbiamo voluto dedicare a tutte le Donne gli eventi di Marzo. Le opere di Daniela P

Sogni nel cassetto? In cassetta! da Spazio Nadir

Ritorna l'asta collettiva per raccogliere fondi per la casa famiglia, gestita dalla cooperativa La Vigna di Longare. Dopo scatole di merendine, bidoni del colore e, l'anno scorso, piatti in ceramica, dischi in vinile, quest'anno il supporto che abbiamo proposto di reinterpretare ai 25 artisti coinvolti è una cassetta della frutta (di legno). Le cassette saranno esposte e l'asta sarà aperta sabato con una festa allo SPAZIONADIR e si potrà rilanciare fino alle 20.00 di martedì 12 dicembre sulla pagina di Facebook con un commento o nel sito  www.spazionadir.it mandando una mail a info@spazionadir.it. Con l'occasione si festeggia anche l'ottavo anno dell'apertura. Per la serata la selezionerà musicale è affidata al grande Franky Suleman. Quindi si fa festa!