Passa ai contenuti principali

Ecoline mon amour!










La storia tra me e le ecoline inizia anni fa, quando andai a una mostra di tavole della Pimpa di Altan a Pordenone. 
Lo incontrai, gli strinsi la mano e gli feci i complimenti.
E poi gli chiesi, ingenua e pura com'ero un tempo: "Ma con che strumento ha colorato le tavole?"
Lui mi guardò come fossi scema.
"Ecoline".
Ah beh.
Che cazzo sono le ecoline?

Questo lo scoprii anni dopo, quando il Dast me le mise in mano e mi disse: "Colora", tipo un Dottor Frankestein che dice alla sua creatura "Vivi!".
Presi in mano un pennello e feci un casino madornale, uno schifo, mi vergognavo e il Dottor Dast mi guardò e mi disse: "Basta".
Dopo anni, dopo esercizio - che ancora sto compiendo - e tanta voglia di imparare, Dast ritornò alla carica con in mano la scatola delle ecoline.
"Riprova" mi disse.
"No" risposi, ricordandomi del papocchio informe.
"Dai" insistette il Dast, " guarda che ti diverti".
Ci riprovai e fu bello.
Bellissimo.
E ora non mi ferma più nessuno.
Mannaggia alla Pimpa.



Post popolari in questo blog

Asta/collettiva da Spazio Nadir

Ecco il mio lavoro per l' asta organizzata da Spazio Nadir. 

Antropoide

Arrigo Boito - Lezione d' Anatomia Matteuccia da Todi Per il nuovo numero di Antropoide ci è stato chiesto di rappresentare due personaggi a noi cari a livello culturale, e io ho scelto Arrigo Boito e Matteuccia da Todi. Il buon Arrigo per la splendida poesia Lezione d'anatomia che vi riporto qui sotto: Lezione di anatomia La sala è lugubre; dal negro tetto discende l'alba, che si riverbera sul freddo letto con luce scialba.   Chi dorme?... Un'etica defunta ieri all'ospedale; tolta alla requie dei cimiteri, e al funerale:   tolta alla placida nenia del prete, e al dormitorio; tolta alle gocciole roride e chete dell'aspersorio.   Delitto! e sanguina per piaga immonda il petto a quella!... Ed era giovane! ed era bionda! ed era bella!   Con quel cadavere (steril connubio! sapienza insana!) tu accresci il numero di qualche dubio, scïenza umana!   Mentre urla il medico la sua lezione E cita  ad hoc : Vesalio, Ippocrate, Harvey, Bacone, Spreng...

Medicine Magazine!

  Ecco a voi Medicine Magazine, una produzione Yawn Comics e In Your Face Comix ideata da quel superfantagenio di Andrea Grieco. Con me ci sono: DAST, Stefano Zattera, Cristiano Baricelli, Francesca Contenti, David Genchi, Elena Rapa, Dario Arcidiacono, Tengu Guro, Miguel Angel Martin, Mike Diana, Bianca Cristinziani e D-503. Le mie due sciamane prendono parte a questa gang bang di illustrazioni folli. Un onore essere presente qui dentro. Se volete acquistarlo, potete trovarlo qui .