Passa ai contenuti principali

DE- FORMA MENTIS


DE FORMA MENTIS
Mostra di Daniela Perissinotto e Dast

Due menti.
Due esperienze pittoriche differenti che discutono sulla loro forma, sulla forma delle altre menti, sulla mente e sulla forma più in generale.
Qual è la giusta forma?
Qual è la giusta mente?
Si può dire che esiste una forma mentis giusta, retta, auspicabile?
O dobbiamo attenerci a uno schema condiviso imposto?
Una discussione famigliare, un botta e risposta che cerca di indagare uno degli aspetti più interessanti e complicati della nostra esistenza: e se non ci fosse un giusto o sbagliato, ma un insieme di forme svariato e avariato?
Partendo da queste premesse, il 9 giugno alle 18.30 presso SpazioNadir a Vicenza, Daniela Perissinotto  e Dast, si confrontano cercando di esprimere un sentire comune ad entrambi, ma che assume inevitabilmente differenti sfumature ed interpretazioni legate alle diversità di carattere e esperienze .
 Con l’aiuto del performer N, che per l’inaugurazione creerà un’ apposita colonna sonora, Dast e Daniela Perissinotto intendono stimolare nello spettatore l’idea che il confronto può escludere il conflitto e la condivisione possa essere una strada da percorrere, quando si intende il fare artistico un momento legato alla comunicazione, allo scambio di idee, alla collaborazione tra più formae mentis.
Sarà giusto, sarà sbagliato?
A voi la scelta.

Post popolari in questo blog

Asta/collettiva da Spazio Nadir

Ecco il mio lavoro per l' asta organizzata da Spazio Nadir. 

Antropoide

Arrigo Boito - Lezione d' Anatomia Matteuccia da Todi Per il nuovo numero di Antropoide ci è stato chiesto di rappresentare due personaggi a noi cari a livello culturale, e io ho scelto Arrigo Boito e Matteuccia da Todi. Il buon Arrigo per la splendida poesia Lezione d'anatomia che vi riporto qui sotto: Lezione di anatomia La sala è lugubre; dal negro tetto discende l'alba, che si riverbera sul freddo letto con luce scialba.   Chi dorme?... Un'etica defunta ieri all'ospedale; tolta alla requie dei cimiteri, e al funerale:   tolta alla placida nenia del prete, e al dormitorio; tolta alle gocciole roride e chete dell'aspersorio.   Delitto! e sanguina per piaga immonda il petto a quella!... Ed era giovane! ed era bionda! ed era bella!   Con quel cadavere (steril connubio! sapienza insana!) tu accresci il numero di qualche dubio, scïenza umana!   Mentre urla il medico la sua lezione E cita  ad hoc : Vesalio, Ippocrate, Harvey, Bacone, Spreng...

Medicine Magazine!

  Ecco a voi Medicine Magazine, una produzione Yawn Comics e In Your Face Comix ideata da quel superfantagenio di Andrea Grieco. Con me ci sono: DAST, Stefano Zattera, Cristiano Baricelli, Francesca Contenti, David Genchi, Elena Rapa, Dario Arcidiacono, Tengu Guro, Miguel Angel Martin, Mike Diana, Bianca Cristinziani e D-503. Le mie due sciamane prendono parte a questa gang bang di illustrazioni folli. Un onore essere presente qui dentro. Se volete acquistarlo, potete trovarlo qui .